Seria A: partite 16 17 Gennaio 2016

Pubblicato il 16 Gen 2016 - 01:01

Tutte le news sulle partite di Seria A

Il campione d’inverno del Napoli, inizia il girone di ritorno della Serie A italiana a San Paolo con la rivelazione di Sassuolo, che ha battuto l’Inter in campo nell’ultima partita.
La novità di questa giornata di campionato è il debutto di Spalletti come allenatore della Roma, che affronterà il fanalino di coda Verona.

Dopo la vittoria a Frosinone il Napoli ha conquistato la prima posizione nel campionato Serie A e ora sono pronti per affrontare una delle squadre più in forma d’Italia come il Sassuolo.

Il tecnico, Maurizio Sarri, ha tutti i giocatori a disposizione e si concentrerà sul suo classico tridente spagnolo José Callejón, Lorenzo Insigne e il campionato argentino capocannoniere Gonzalo Higuain. Da parte sua, il Sassuolo dovrà fare a meno di Paolo Cannavaro, ex giocatore di Napoli, e Domenico Berardi, entrambi sospesi.

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, farà il suo debutto domenica 17 Gennaio in casa contro il fanalino di coda Verona, che ha chiuso il suo primo turno con solo otto punti e senza vittorie. C’è grande attesa per vedere quale sarà il modulo con cui giocherà,  ritorna in campo anche il bosniaco Edin Dzeko in attacco dopo due giorni di sospensione.

La Juventus,  in seconda posizione fa visita all’Udinese, squadra con cui ha perso nel girone di andata. Tuttavia, l’allenatore Massimiliano Allegri arriva all’appuntamento di Domenica in uno stato di euforia, dopo nove vittorie consecutive che gli hanno consentito di recuperare le prime posizioni della classifica.

L’Inter, che con la sconfitta contro il Sassuolo è scesa dal primo al terzo posto, prova a reagire nel difficile campo di Atalanta. Ancora diffidato il brasiliano Felipe Melo, l’allenatore Roberto Mancini scommette sul cileno Gary Medel. In attacco il solito Mauro Icardi che cerca il suo nono gol in Serie A.

Fiorentina, quarta, andrà a San Siro contro il Milan. Si tratta di un duello teso con i toscani che hanno bisogno per reagire dopo l’ultima sconfitta contro la Lazio.

Partite del 20 ° giornata Seria 2015/2016

– Sabato 16 gennaio

15.00 Atalanta-Inter




18.00 Torino-Frosinone

20.45 Napoli-Sassuolo

– Domenica 17 gennaio

1230 Genova-Palermo

15.00 Bologna-Lazio

15.00 Carpi-Sampdoria

15.00 Chievo-Empoli

15.00 Roma-Verona

15.00 Udinese-Juventus

20.45 Milan-Fiorentina.