Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli: i big match di Serie A

Pubblicato il 27 Feb 2016 - 18:33

Juventus e Napoli, in lotta per lo scudetto, hanno due test importanti. La prima contro l’attuale quinta in classifica Inter  e il Napoli contro la terza forza del campionato la Fiorentina. Tutto questo nella 27a giornata di calcio Seria A che si aprirà il Sabato con la sfida Roma a Empoli.

Dopo le partite di coppa europee della settimana, Juventus e Napoli riprendono la loro lotta per la vittoria contro due rivali con grandi ambizioni. Infatti, sia l’Inter e la Fiorentina hanno l’obiettivo di qualificarsi per la prossima Champions League e, con una vittoria, potrebbero riaprire anche il discorso scudetto.

La Juventus, che ha perso Claudio Marchisio per infortunio nel pareggio di Martedì contro il Bayern Monaco, recupera il terzino brasiliano Alex Sandro e il centrale Giorgio Chiellini e l’allenatore Massimiliano Allegri dovrebbe schiarare una difesa a tre completata da Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci.




Nella partita di domenica contro l’Inter si affronteranno gli attaccanti argentini Mauro Icardi e Paulo Dybala, i migliori marcatori nelle rispettive squadre. Il bianconero ha ora 13 gol e otto assist in Serie A ed è diventato un titolare fisso. Nel frattempo, Icardi ha segnato 11 gol e nelle ultime giornata sta alzando la sua media gol dopo un avvio di stagione un po deludente.

Il Napoli, che è stato eliminato Giovedi dall’Europa League con il Villarreal, dovrà reagire Lunedi contro la Fiorentina, eliminati anche loro contro il Tottenham. Gli uomoni di Sarri scenderanno in campo con il tridente formato da Lorenzo Insigne, Gonzalo Higuain e Jose Callejon. La Fiorentina sta conducendo una buona stagione e con una vittoria si porterebbe a due punti dal Napoli, quindi questa sfida sarà cruciale per entrambe le squadre.

La 27a giornata di calcio si aprirà con Roma e Milano, che affrontano rispettivamente Empoli e Torino.

I romani arrivano da cinque vittorie consecutive e puntano al terzo posto della Fiorentina. L’allenatore Luciano Spalletti potrebbe schierare Francesco Totti dopo le polemiche dei giorni scorsi.

Potete seguire le partite in diretta sul nostro sito link streaming calcio.