Come vedere le gare di MotoGP ?

Pubblicato il 30 Mar 2016 - 22:54

La stagione 2016 della MotoGP è iniziata con la  del Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail. E’ l’inizio di un nuovo campionato del mondo e si preannuncia essere il più atteso e più eccitante anche rispetto allo scorso anno, in cui Jorge Lorenzo è stato proclamato vincitore dopo aver vinto in una intensa battaglia con il compagno di squadra Yamaha, Valentino Rossi .

Vi diciamo tutto quello che serve per seguire e vedere in diretta tutte le gare MotoGP in questa nuova e ricca stagione.

Le gare in diretta della Moto GP si vedono su Cielo?

Come lo scorso anno, la Moto GP in Italia viene trasmessa in diretta in televisione solo da Sky. Le gare in chiaro non saranno più trasmesse da Cielo ma bensì dal canale TV8. Quindi non sarà più Cielo a trasmettere in televisione la moto GP.

Vedere le gare di Moto GP sul canale TV8

Per chi non lo sapesse, TV8 è il vecchio canale MTV che è stato acquisito da Sky ed ha cambiato nome. Perché si chiama TV8? perché semplicemente si trova nel canale 8 del digitale terrestre ed è più facile raggiungerlo. In genere le gare di Moto GP trasmesse in queste canale non sono in diretta, ma si possono vedere le gare con i protagonisti Valentino Rossi, Marquez e Lorenzo soltanto in differita.




In ogni caso, non tutto è perduto per quei tifosi che non hanno queste piattaforme di pagamento e che vogliono conoscere minuto per minuto e vivere lo sviluppo del campionato della nuova stagione di MotoGP .

In questo senso, il nostro sito offre la possibilità di seguire in diretta tutte le gare in ciascuno dei 18 circuiti che compongono il campionato del mondo. Attraverso la nostra sezione MotoGP, i nostri lettori hanno accesso alla diretta testuale e vivere ogni evento della stagione . In questo modo potete seguire tutte le prove del calendario di MotoGP, Moto2 e Moto3.

In aggiunta alla diretta di ogni round del mondiale, nella nostra sezione dedicata al moto mondiale è possibile trovare tutte le notizie sul campionato e gallerie di immagini e video dei momenti più salienti della stagione. È inoltre possibile conoscere le principali caratteristiche dei 18 circuiti che compongono il calendario di questa stagione, il calendario delle gare, e vedere tutte le dichiarazioni e interviste dei piloti.

Streaming Moto GP

L’arrivo di televisione via Internet ha contribuito alla proliferazione di siti web pseudo-illegale che trasmettono lo streaming delle gare in diretta. La qualità dell’immagine non è delle migliori, i commenti sono rari in lingua italiano e lo streaming del video può rimanere bloccato in qualsiasi momento. Sconsigliamo questa opzione anche perché viola i diritti d’autore.