Calendario Champions League, le partite della prima giornata

Pubblicato il 11 Set 2017 - 22:21

Per ricevere in diretta i risultati della prima giornata di Champions League rimanete collegati sul nostro sito linkstreamingcalcio

Martedì 12 settembre inizierà ufficialmente la nuova edizione della Champions League 2017-2018. Scenderanno in campo i primi quattro gironi che inizieranno la prima delle 6 sfide previste nella fase a gironi. Mercoledì 13 settembre toccherà agli altri quattro gironi rimanenti. Vediamo ed analizziamo le partite di questa prima giornata che si giocherà martedì 12 settembre e mercoledì 13 settembre.

Iniziamo a parlare delle nostre squadre italiane. Il debutto per loro sarà domani 12 settembre in cui vedremo scendere in campo la Juventus e la Roma. Per entrambe si prospetta un impegno molto difficile in cui si rinnova il duello tra Italia e Spagna.

La Juventus affronterà in trasferta il Barcellona, 5 mesi dopo l’ultimo incontro tra queste squadre in cui il punteggio finale di 0 a 0 consenti ai bianconeri di passare il turno.




Anche la Roma giocherà contro una spagnola, la sfidante sara l’Atlético Madrid. Una squadra che con l’ottimo allenatore Simeone ha raggiunto ben due volte la finale di Champions League nelle ultime quattro edizioni. Situazione inversa per il neo allenatore di Francesco della Roma in cui farà il debutto assoluto in questa competizione di calcio.

Nello stesso gruppo della Juventus l’altra partita si giocherà ad Atene tra Olympiakos e Sporting Lisbona, destinate sulla carta a giocarsi il terzo posto per l’accesso in Europa League.

Ben più ostico il girone della Roma dove oltre al Atletico Madrid è presente il Chelsea che ritorna dopo un anno di assenza in Champions League. La squadra di Conte sfiderà il Qarab.

Calendario di tutte le partite di martedì 12 settembre di Champions League

Mercoledì 13 settembre invece toccherà al Napoli, che andrà a sfidare la testa di serie Shakhtar Donetsk. La prima partita di questa edizione per gli uomini di Sarri si giocherà in trasferta in Ucraina. L’altra partita del girone dei partenopei vede scontrarsi il Manchester City contro il Detentore.