Esonero di Ventura: È lo sfogo degli italiani!!

Pubblicato il 13 Nov 2017 - 23:31

L’Italia non parteciperà ai mondiali di Russia 2018 dopo aver pareggiato 0 a 0 in casa contro la Svezia e aver perso 1 a 0 la partita di andata

L’Italia non si è qualificata ai Mondiali di calcio che si giocheranno in Russia nel 2018. Questa frase ha dell’incredibile, tutti i tifosi del calcio italiano sono sotto shock con la partita Italia meno Svezia appena conclusa con il punteggio di 0 a 0.

Come è normale che sia, i riflettori sono tutti su Ventura! Non solo con i commenti dei tifosi ma anche dei giornalisti che criticano a gran voce l’assenza di uno dei giocatori più talentuosi del nostro calcio degli ultimi anni. Stiamo parlando di Lorenzo Insigne che è stato lasciato fuori per tutti i novanta minuti! Mentre nella partita di andata è subentrato solo nei minuti finali del secondo tempo è in una posizione a lui non abituale.

Nonostante il grande cuore dei giocatori che in campo hanno dato tutto, a partire da Bonucci che con un setto nasale rotto non ha rinunciato alla partita è in corso ha subito una grave botta al ginocchio E ha continuato la partita nonostante zoppicava vistosamente. Chiellini e Barzagli che completano la difesa come grandi gladiatori che sono stati i primi a recuperare i palloni e a lanciare i compagni subito per far ripartire l’azione.

A centrocampo abbiamo avuto un grande Florenzi che ha sfiorato il gol, un Candreva che sulla fascia non ha smesso mai di galoppare e di fornire cross centro aria. Parolo che a centrocampo ha lottato come un vero gladiatore cercando di prendere le sembianze di un certo Gattuso degli anni d’oro del nostro calcio italiano. Darmian che sul lato sinistro ha spinto anche lui come un matto sfornando decine di cross che Sfortunatamente non hanno avuto una conclusione fortunata in rete. Jorgihno che nel primo tempo e fino alla sostituzione ha sfornato anche lui una grande prestazione. In attacco immobile che si è dannato l’anima a rincorrere i palloni ea cercare giocate da coglioni Da gol! Infine arriviamo a Gabbiadini, la sua non è stata una grande prestazione ma forse la vera colpa è di chi l’ha schierato!




Acquisti giocatori vogliamo dire grazie nonostante non abbiamo raggiunto la qualificazione. Oltre ai titolari di questa sera dobbiamo menzionare De Rossi che dalla panchina ha incitato i suoi compagni fino all’ultimo secondo andando contro anche le decisioni di Ventura!

Passiamo a chi aveva il compito di aggregare e dare un gioco a questa squadra. Ventura, Un allenatore che nel calcio moderno non ha mai vinto nulla e che è stato scelto da Tavecchio per avere come obiettivo minimo la qualificazione ai mondiali di Russia. Un vero fallimento, per la nostra federazione di calcio. A gran voce si chiedono le dimissioni di ventura, il nostro blog aggiunge che oltre avventura merita di andare via anche da vecchio che non ha saputo dimostrare di far crescere il nostro calcio e proteggere le nostre giovani promesse.

Sta di fatto che a Russia 2018, insieme alle corazzate Germania Spagna Brasile Inghilterra Argentina non ci sarà l’Italia. E oltre al popolo italiano Questo è un vero shock per anche tutti gli altri tifosi di qualunque nazione del calcio. Un mondiale senza la maglia azzurra non si era mai visto e non meritavamo di vederlo.

Linkstreamingcalcio spera che questo articolo venga letto da Ventura e Tavecchio da dimissionari.