Ottimismo relativo con Messi: è ancora un dubbio per Barcellona Inter

Pubblicato il 29 Set 2019 - 18:48

Leo Messi non ha giocato questo sabato contro il Getafe, ma potrebbe presentarsi contro l’Inter mercoledì al Camp Nou. Sebbene difficile, la sua presenza non è ancora esclusa al 100%.

Il nuovo infortunio di Leo Messi, che gli ha impedito di giocare nel secondo tempo contro il Villarreal martedì scorso, è diventato una battuta d’arresto di relativa importanza per l’FC Barcelona . I risultati dei test medici non hanno mostrato un grave infortunio e, sebbene l’argentino salterà sicuramente la visita di sabato al Colosseo Alfonso Pérez, contro Getafe, non è ancora escluso per la Champions League.

barcellona-messi-champions-league

Barcellona Messi Champions League

La partita Barcellona-Inter di mercoledì 2 ottobre, alle 21:00 al Camp Nou, potrebbe essere la partita del nuovo ritorno del “10”, anche se in tal caso, uscirà nel secondo tempo o circa mezz’ora dal fischio finale. Se qualcosa è chiaro nell’FC Barcelona, non vogliono forzarlo minimamente e continueranno ad andare passo dopo passo con lui . Per questo motivo, le sessioni di recupero di tutti i giorni saranno essenziali per sapere se è conveniente o meno farlo giocare contro i “nerazzurri”.




Soffre di un allungamento nell’adduttore della gamba sinistraCon Luis Suárez, Antoine Griezmann, Ousmane Dembélé e Ansu Fati, senza considerare Carles Pérez come un “jolly”, l’FC Barcelona può coprire l’assenza di Leo Messi durante le partite necessarie. Per la prima volta da molto tempo, il ’10’ non dovrebbe avere la pressione dietro di lui per tornare in squadra il più presto possibile e giocare pienamente dal primo minuto. Questo è quello che dicono i media spagnoli al momento. 

Ricordiamo a tutti i nostri lettori, che la scorsa stagione, il Barça ha già vinto i ‘nerazzurri’ senza Messi (2-0), grazie a una buona prestazione di Rafinha e altri giocatori secondari. È vero che la squadra italiana è stata rafforzata, ma anche il Barça. Attendiamo mercoledì 2 Ottobre alle 21.00 per vedere questo splendido match tra Barcellona e Inter e se Messi potrà essere tra gli 11 titolari. Seguite questa partita su link streaming calcio.